Progedil sigla partnership strategica con Colliers per rafforzare il presidio del settore residenziale a Roma


Il Gruppo Progedil e Colliers Italia annunciano di aver siglato un accordo strategico per presidiare il settore residenziale della Capitale. La partnership, che già vanta un portafoglio immobiliare in commercializzazione pari a 1.500 unità per un controvalore di circa 315 milioni di euro, creerà sinergie tali da offrire il più ampio spettro di servizi a investitori e sviluppatori.

Attivo a Roma e nel territorio laziale da oltre 30 anni, il Gruppo Immobiliare Progedil è specializzato nella commercializzazione di unità residenziali, nella consulenza professionale e nell’intermediazione immobiliare per società e clienti privati. Il Gruppo ha numerose sedi nella Capitale e vanta un valore intermediato di oltre 5,3 miliardi di euro.

“Per noi il residenziale è di interesse crescente e prioritario poiché centrale nella strategia di molti nostri clienti. Per questo abbiamo individuato Progedil come partner a Roma, certi che la città stia per entrare in una nuova e dinamica fase di mercato per quanto riguarda lo sviluppo immobiliare in ambito residenziale e che questo attrarrà l’interesse di investitori nazionali e internazionali. Grazie alle sinergie fra noi e Progedil potremo offrire ai rispettivi clienti una gamma integrata di servizi, abbattendo la complessità e rafforzando l’efficacia delle attività commerciali”, ha dichiarato Roberto Nicosia, Ceo di Colliers Advisory & Transaction Italy.

“Colliers è leader mondiale nei servizi immobiliari e nell’investment management – commenta Marco Barile, Managing Director del Gruppo Immobiliare Progedil – Siamo molto orgogliosi di aver stretto questa partnership strategica che apporterà un grande valore aggiunto alla nostra attività e sarà in grado di rafforzare ulteriormente il nostro presidio sul territorio romano”.

Colliers (NASDAQ, TSX: CIGI) è una delle società leader nel settore dei servizi professionali e nella gestione degli investimenti in ambito immobiliare. Con operazioni in 62 paesi, oltre 17.000 professionisti lavorano per fornire ai clienti una consulenza specializzata sugli investimenti e sulle proprietà immobiliari. In oltre 27 anni, la nostra capacità di leadership sul mercato ha garantito agli azionisti rendimenti annui composti di quasi il 20%. Con un fatturato annuo di 4,3 miliardi di dollari e oltre 77 miliardi di dollari di asset in gestione, Colliers massimizza il valore delle proprietà immobiliari in favore di operatori del settore, proprietari e investitori. Per ulteriori informazioni, visita corporate.colliers.com, Twitter @Colliers o LinkedIn.

Il Gruppo Immobiliare Progedil è una dinamica realtà di Agency che opera nel mercato immobiliare da 32 anni. Attivo a Roma e nel territorio laziale, è specializzato nella commercializzazione, nella consulenza professionale, nell’intermediazione immobiliare per società e clienti privati e nel luxury real estate.  Vanta anche partnership strategiche grazie alle quali offre un’ampia gamma di servizi dedicati al mondo immobiliare. Fanno parte del Gruppo: Progedil 90, Progedil Case, Roberti Luxury Real Estate e L’Opera. Il Gruppo, che ha sedi in tutta la Capitale, conta sull’esperienza di oltre 120 professionisti e può vantare un valore intermediato di oltre 5,3 miliardi di euro con oltre 25.000 unità vendute.

 
 
Privacy Policy

Condizioni generali di utilizzo del sito

Il sito "Progedil.it" è di proprietà della Progedil Gruppo Immobiliare (di seguito “Azienda"), con sede in Piazza Enrico Martini, 11 - 00127 Roma - P.IVA 07831051003. Prima di navigare, visitare o utilizzare il sito l’utente deve leggere e accettare le seguenti condizioni generali di utilizzo.

Accettazione delle Condizioni generali di utilizzo del sito da parte dell’utente

L'accesso al sito comporta il rispetto e l'accettazione di tutte le presenti condizioni generali di utilizzo e loro successive modifiche e/o aggiornamenti. Per questo motivo, si consiglia di leggerne attentamente il contenuto.

Proprietà intellettuale

Tutte le informazioni contenute nel presente sito, se non diversamente indicato, sono protette dalle leggi in materia di diritto d’autore e proprietà industriale. Immagini, foto, documenti, testi, scritte e qualsiasi altro materiale contenuto nel sito è di proprietà dell'Azienda; l'Utente non può riprodurre, modificare, distribuire, copiare e divulgare le informazioni o gli elementi suindicati.

Restrizione d’uso

L’utente si impegna a non utilizzare il sito per fini illeciti o comunque in contraddizione con le condizioni generali e accetta di usare il sito solo per uso personale e non professionale, suo o di terzi.

Limitazione di Responsabilità

Nei limiti consentiti dalle disposizioni di legge applicabili, l'Azienda non si assume alcuna responsabilità nei confronti dell’utente o di terzi per qualsiasi danno diretto, indiretto, consequenziale, di natura economica e non, derivante o relativo all’accesso o utilizzo del sito.

Tutte le informazioni contenute nel sito sono state inserite con la massima cura ed attenzione possibile. Tuttavia non si garantisce che non vi possano comunque essere errori o imprecisioni nei contenuti pubblicati.
I materiali e le informazioni contenute nelle pagine del sito sono fornite esclusivamente a scopo informativo e non possono costituire in nessun caso un’offerta contrattuale.

In nessun caso l'Azienda sarà ritenuta responsabile del malfunzionamento del servizio derivante da responsabilità delle linee di trasmissione dati, linee telefoniche, elettriche e di reti mondiali e nazionali, quali guasti, sovraccarichi o interruzioni.

Dati societari

Progedil Case Srl con socio unico

Registro Imprese di Roma n. 07831051003 – R.E.A. di Roma n. 1057006
C.F. e P.I. 07831051003 – Capitale Sociale 20.000 i.v.
Sede legale: Via Napoleone III, 3 – 00185 Roma
Sede operativa: Piazza Enrico Martini, 11 – 00127 Roma
Tel: +39 06 52 799 81 · Fax +39 06 52830533