News e aggiornamenti

Le novità in primo piano

Un anno da vincenti

11/1/2026

Brillanti e vincenti, premiati i migliori del Gruppo Progedil

Consegnati i tradizionali riconoscimenti che, ogni anno, il Gruppo dedica a alle migliori agenzie per volume di fatturato e ai primi tre agenti sia nel settore cantieristico, sia nella compravendita tra privati

Un anno da vincenti.

È il 2025del Gruppo Immobiliare Progedil, dodici mesi che lo hanno visto protagonista del mercato, attraverso nuove e ambiziose iniziative. Risultato importante, reso possibile grazie alla competenza e alla passione dei professionisti che lavorano in azienda. Per questo, come da tradizione, Progedil ha celebrato i migliori del 2025 consegnando riconoscimenti e premi a coloro che si sono contraddistinti maggiormente nel corso dell’anno. In particolare, sono stati premiati i migliori agenti nella cantieristica, i primi tre agenti nella rete di agenzie e la migliore agenzia del gruppo per volume di fatturato.

“Progedil è protagonista in uno scenario in rapida mutazione, con Roma proiettata verso una favorevole crescita del mercato immobiliare – spiega Marco Barile, Partner & CEO del Gruppo -. È per noi un immenso piacere aver continuato a lavorare bene con il nostro partner, Colliers Italia. Siamo cresciuti professionalmente, sia come broker che come numero e volume di compravendite, raggiungendo gli obiettivi che ci eravamo prefissati. Se possiamo vantare una storia di oltre trent’anni, e se possiamo guardare con ottimismo al futuro, è grazie al supporto dei nostri preziosi agenti e consulenti”.

I primi ad essere annunciati, nel corso della serata evento dedicata alle premiazioni, sono stati i migliori della rete commerciale, sia nel settore privato che nella cantieristica. La competizione tra i più brillanti tra i venditori di nuove costruzioni ha decretato la prima posizione per Daniele Russo.
Seconda Sabrina Freda. Terzo posto, infine, per Federico Giacovazzi.

Acclamati anche i primi tre consulenti della rete di agenzie. Al terzo posto Antonio Troiso, dell’agenzia Tuscolano, al secondo Dario De Santis, della Direzione, e infine il podio per Mattia Rendina, di Pomezia, il migliore tra gli agenti del gruppo nel 2025.

Infine, oro per la rete di agenzie alla filiale di Pomezia, al primo posto sul podio con la responsabile Sina Maddaloni.


Consegnato anche il tradizionale premio alla carriera a Paolo Gobbini e Agostino Trovato, per i loro dieci anni in struttura. Proprio in virtù del rapporto speciale che Progedil tesse quotidianamente con i professionisti che compongono il suo staff, il gruppo consegna ogni anno un riconoscimento dedicato a chi ha un’esperienza almeno decennale all’interno dell’azienda.

“Il Gruppo Immobiliare Progedil può contare su una grande ricchezza, che è quella delle sue risorse interne – conclude Marco Barile -. Diamo da sempre grande attenzione alla formazione costante, alla serietà e alla professionalità e i clienti lo avvertono, continuando a premiarci. Tutti coloro che collaborano con il nostro Gruppo sono mossi da una grande passione e una rara competenza.

Per questo, siamo orgogliosi di ogni nostra singola risorsa”.


Leggi

Auguri per un Natale

23/12/2025

Auguri per un Natale di rinascita e uno sfavillante 2026!

Gli auguri del Presidente di Progedil Gruppo Immobiliare, Cavaliere Giuseppe Barile 

Care e cari tutti,

collaboratori, agenti e clienti…

in una parola, cari amici.

Solo un sentimento profondo e sincero come l’amicizia, infatti, può esprimere il legame che nutro nei confronti di tutti coloro i quali, ogni giorno, fanno grande il Gruppo Progedil.

A voi che ci avete scelto e continuate a farlo per la decisione più importante della vostra vita, quella della casa,

e a voi che ogni giorno mettete tutta la professionalità, la dedizione e l’impegno nella vostra professione all’interno del Gruppo,

a tutte e tutti voi dedico il mio pensiero perle feste e per il nuovo anno.

Che il 2026 sia foriero di novità, di consolidamenti, di conquiste e di obiettivi raggiunti!

Rivolgo a voi che state leggendo l’augurio che, da sempre, dedico alla mia grande famiglia, quella composta da tutti i consulenti e i dipendenti Progedil, così come i nostri clienti.

Già perché, prima che un’azienda, Progedil è una squadra che basa il rapporto con la clientela e con i collaboratori proprio sulla condivisione di valori.

Per il nostro Gruppo si stanno per concludere dodici mesi intensi, densi di impegni e traguardi. Più dei precedenti. Ma certo meno dei prossimi che verranno. Perché, di certo, non ci fermiamo qui!

Il nuovo anno di Progedil, infatti, sarà come sempre ricco di iniziative, con aperture di cantieri e nuovi progetti in partenza. E siamo sicuri che ci porteranno altrettante gratificazioni.

Non abbiamo dubbi perché siamo certi del nostro impegno nei confronti dei clienti e dei venditori e della professionalità con la quale cerchiamo di soddisfare al massimo i desideri dichi ci sceglie, confermandoci la sua stima da anni o affidandoci la sua fiducia per la prima volta.

Forti di questo, affrontiamo il quotidiano con grinta ed entusiasmo, senza fermarci mai. Siamo un uragano di idee. E riusciamo ad esserlo perché siamo uniti, appassionati, innamorati del nostro lavoro.

È tutta qui la nostra ricetta per la felicità, che vi affido come augurio per il 2026!

Essere migliori, forti, consapevoli. Soprattutto, determinati nel raggiungimento degli obiettivi e nel mantenere vivi i valori che, per voi, sono importanti.

È racchiusa qui la filosofia che muove il nostro gruppo, una squadra vincente che abbiamo costruito in decenni di attività e della quale fate parte tutti voi: clienti, agenti, dipendenti, costruttori.

Tutti insieme, rappresentate l’asse portante della grande famiglia Progedil.

E allora, proprio come si fa nelle famiglie, che si vogliono bene, vi auguro un sereno Natale,

di gioia e rinascita, passione per il proprio lavoro, pace interiore

e soprattutto grande entusiasmo per le belle novità che il 2026,

ha in serbo per noi.

BuonNatale!

Buon2026!

Cav. Prof.Giuseppe Barile


Leggi

Residenza Forte Braschi, la tua casa nel futuro.

24/11/2025

Ultime disponibilità per l'iniziativa commercializzata da Progedil Gruppo Immobiliare e Colliers Italia

Pronti a un viaggio nel futuro?

E’ quello che sarà possibile all’interno della Residenza Forte Braschi, la nuova iniziativa commercializzata da Progedil Gruppo Immobiliare e Colliers Italia, in zona Trionfale a Roma.

L’edificio è caratterizzato da uno stile del tutto innovativo. Grazie a una particolare sinergia tra natura e architettura, la residenza si presenta con logge coperte, incorniciate da brisesoleil in legno e da elementi di vetro o metallici, che definiscono linee geometriche minimali, creando un’architettura dal gusto contemporaneo.

Lanciata negli scorsi mesi, l’iniziativa sta registrando un grande successo e rimangono ancora disponibili alcune unità abitative.
Gli interessati possono scegliere tra tutte le tipologie, dai bilocali ai trilocali e quadrilocali, fino agli attici panoramici.


Tutti gli appartamenti prevedono inoltre la disponibilità di box, posti auto e cantine.

Ogni appartamento è stato progettato con cura, utilizzando finiture e complementi d’arredo di alta qualità e arredi di marchi prestigiosi.

Ciascuna abitazione diventa così uno spazio inedito, personalizzato secondo lo stile dell’acquirente.

Grazie alle peculiarità delle abitazioni e dello stesso edificio, abitare a Forte Braschi diventa un’esperienza unica, caratterizzata da luminosità, accoglienza ed eleganza essenziale. 

Non a caso l’iniziativa è stata inserita nel quartiere Trionfale.

L’esperienza abitativa disegnata da Forte Braschi tra e infatti forza e carattere proprio dalla natura che circonda la residenza, affacciata sulla grande riserva urbana del Parco del Pineto.


La natura si inserisce perfettamente nella vivacità del quadrante, dove sono garantite tutte le comodità utili alla vita quotidiana.

Occasioni per l’intrattenimento, collegamenti e opportunità offerte dalla vicinanza al più grande istituto sanitario d’Europa, il Policlinico Gemelli.

Forte Braschi rappresenta quindi un unicum nell’architettura tradizionale del quartiere, perché apre le porte a un nuovo standard dell’abitare, fresco e rigenerativo, adatto a una zona in evoluzione come è oggi l’area di Trionfale.

E’ possibile prenotare un appuntamento con un consulente attraverso il sito https://www.fortebraschi.progedil.it/

Leggi
Le news nel mondo del Real Estate

Notizie dal Gruppo

Le news nel mondo del Real Estate

La rivista del gruppo