“Grazie!”
Gli auguri del Cav. Giuseppe Barile, presidente del Gruppo Immobiliare Progedil
Grazie. Grazie. E ancora grazie!
E’ un sentimento di gratitudine immensa quello che desidero esprimere a tutte e tutti voi, mentre ci prepariamo a concludere un anno così importante e ad affrontarne un altro ancora più ambizioso.
Il mio non è un ringraziamento di circostanza, di quelli che si fanno nelle occasioni di rito. No, al contrario. Ciò che provo è un sentimento di gratitudine che nasce dal profondo del mio cuore e cammina sul sentiero tracciato attraverso gli anni di lavoro insieme.
Il mio ringraziamento, infatti, è rivolto a tutti collaboratori del Gruppo Immobiliare Progedil, così come alla mia famiglia. A tutte e tutti voi devo molto, sia in termini professionali che umani. Perché, quando mi guardo indietro e vedo la strada fatta da quando Progedil è stata fondata – tanto lunga quanto luminosa – mi rendo conto che tutti questi passi non sarebbero stati possibili senza il contributo di ogni singolo componente del nostro Gruppo. Ognuno è un piccolo anello di un ingranaggio magico, che ogni giorno ci regala emozioni ed esperienze sempre più grandi.
Penso anche a chi ogni mattina apre la propria filiale ai clienti, con la stessa cura con la quale aprirebbe loro la porta di casa. E penso a chi lavora con noi in sede, seguendo con puntualità e partecipazione ogni aspetto della gestione pratica e amministrativa. Ogni risorsa del gruppo rappresenta una parte delle emozioni che la vita in questa azienda mi ha regalato. Ognuno di voi è speranza, è gioia, è determinazione, è ambizione, è passione.
Tutti, ma proprio tutti voi, avete reso possibile i traguardi di questi anni e, per questo, nutro un profondo amore per chiunque abbia preso parte al nostro progetto. Un sentimento che sento esplodermi dentro ogni giorno e che, naturalmente, non posso che rivolgere anche nei confronti della mia famiglia.
A partire da mia moglie, che mi ha accompagnato in tutto questo percorso sostenendomi fin dal primo momento e credendo in me. Devo un grazie immenso anche ai miei figli, Marco e Ilaria, e ad Annalisa, per aver creduto e proseguito e fatto crescere ancora di più questa grande eredità.
Perché è solo grazie a loro, alla loro costanza, alla capacità di perseverare e di innovare, guardando lontano e buttando il cuore oltre l’ostacolo, se posso essere tranquillo nel dire che il sogno di Progedil ha ancora un cammino lungo e brillante davanti a sé.
Un ringraziamento speciale lo rivolgo proprio a Marco, per le intuizioni con le quali ha saputo anticipare i tempi e regalare al Gruppo una crescita non solo quantitativa, ma qualitativa. Ha creduto nelle capacità del Gruppo. E ha avuto ragione. Ha saputo vedere oltre la contingenza, oltre l’immediato, e così facendo ha disegnato il futuro dell’azienda e quello di tutti noi.
Mia moglie e i miei figli, questa azienda e tutti voi insieme, rappresentate la più grande ricchezza che io potessi desiderare nella vita. Per questo ci tenevo a esprimervi la mia gratitudine, perché la felicità che mi deriva da voi non è paragonabile a nient’altro.
Grazie per questa magnifica avventura che mi avete regalato, con la vostra attenzione, partecipazione, condivisione e passione.
Un’avventura che si chiama Progedil e che – ne sono certo – continuerà a percorrere nei prossimi anni nuove strade ancora non battute e sempre più luminose…
…Perché, a farle brillare, siete proprio voi.
Auguri dal profondo del mio cuore!
Buone Feste e buona vita
Cav. Giuseppe Barile