“L’attività professionale nella gestione di un immobile in edilizia convenzionata”

Al via il nuovo webinar promosso da Fimaa Roma che vedrà come relatori Marco Barile e l’avvocato Petrolo, rispettivamente Managing director ed Head of contract di Progedil Gruppo Immobiliare


Settembre rappresenta un mese di ripartenza. E normalmente, per un operatore nel campo Real estate, ripartenza significa anche formazione e aggiornamento. In linea con questa visione, il prossimo 20 settembre si terrà un webinar promosso da Fimaa, una delle associazioni di categoria più importanti del panorama immobiliare, dedicato alla descrizione delle attività professionali nell’ambito della gestione di un immobile in edilizia convenzionata e che vedrà come relatori anche il nostro Managing director Marco Barile e il nostro avvocato Stanislao Petrolo, capo dell’area contratti del gruppo.

Marco Barile, Managing director Gruppo Immobiliare Progedil

“L’argomento trattato è molto complesso e rilevante oltretutto oggetto di interesse per migliaia di famiglie proprietarie di un immobile in edilizia convenzionata presente nel territorio capitolino” spiega Marco Barile. Il webinar è promosso nel dettaglio da Fimaa Roma, sia per la particolare competenza di questa sede territoriale in merito alla formazione, sia perché il tema è complesso soprattutto nella capitale dove l’interesse all’argomento è riferito a migliaia di famiglie.

Attraverso il webinar, rivolto ad operatori del settore, i rappresentanti del Gruppo Progedil cercheranno di fare chiarezza sul tema descrivendo tutte le pratiche e le idonee metodologie professionali utili a gestire in modo efficace e trasparente una vendita immobiliare di questo tipo.

“Siamo molto orgogliosi di poter relazionare tanti colleghi riguardo al delicato tema dell’edilizia convenzionata, argomento complesso ma che riguarda oltre 10mila compravendite l’anno nella nostra città. Pertanto, sapere come muoversi in questo campo significa acquisire competenze veramente importanti per la professione di agente immobiliare” dichiara Marco Barile, aggiungendo che “Fimaa Roma fornisce percorsi formativi unici e di alto livello, gli associati che ne beneficiano devono ritenersi veramente molto fortunati, quello trattato da noi ad esempio, se compreso nei suoi dettagli, può significare tangibilmente un pezzo di importante nell’ambito dei volumi che ogni anno un agente immobiliare genera oltre che, chiaramente, completare una preparazione professionale a 360 gradi”. 

Il tema delle rivendite di immobili in edilizia convenzionata ha infatti assunto un ruolo molto particolare nella capitale da qualche anno a questa parte perché, a seguito di nuove indicazioni giurisprudenziali, migliaia di famiglie si sono trovate costrette a bloccare le loro compravendite già attivate e, in molti casi, a dover risarcire migliaia di acquirenti. Il webinar avrà lo scopo di descrivere in senso generale il tipo di edilizia di cui si parla per poi definire i dettagli della gestione di una vendita di questo tipo fornendo le indicazioni e le competenze necessarie.

”Dopo aver gestito centinaia di compravendite di questo segmento, con e senza vincoli, con e senza finanziamenti, abbiamo maturato una competenza veramente unica nel campo, attraverso questo webinar cercheremo di mettere a disposizione degli associati queste competenze in modo da fornire loro tutti gli strumenti e le metodologie necessarie per poter gestire anche questa tipologia di compravendite” dichiara con soddisfazione l’avvocato Petrolo.

L’appuntamento per gli associati Fimaa è per il 20 settembre. Tutti i dettagli per la partecipazione saranno reperibili attraverso i canali ufficiali di Fimaa.

 
 
Privacy Policy

Dati societari

Progedil Case Srl con socio unico

Registro Imprese di Roma n. 07831051003 – R.E.A. di Roma n. 1057006
C.F. e P.I. 07831051003 – Capitale Sociale 20.000 i.v.
Sede legale: Via Napoleone III, 3 – 00185 Roma
Sede operativa: Piazza Enrico Martini, 11 – 00127 Roma
Tel: +39 06 52 799 81 · Fax +39 06 52830533